Sono in cina, dolore da una settimana zona milza, aiuto!!

Gentili dottori,
Mi sono trasferito da poco in Cina e non mi fido molto della sanità di qui, detto questo ecco il mio caso. Da una settimana ho un dolore al fianco sinistro, appena sotto le costole dove c'è la milza. Ho la sensazione di essere gonfia e piena, appena mangio qualcosa mi sento subito piena,
Ho avuto per due giorni un blocco intestinale e non riuscivo ad andare in bagno, dopo essermi svuotata ( sono andata in bagno 5 o 6 volte, non feci molli) , è due giorni che ho un po' di diarrea. Il problema è che il dolore al fianco sinistro non passa. Inoltre se può essere di aiuto ho un ritardo del ciclo di un undici giorni ( non c'è rischio gravidanza) e sono tornata da una settimana dalle Filippine. Non ho avuto intossicazioni alimentari, non ho febbre (ora ho solo un po' di malessere, la temperatura è di 36,5 e un leggero mal di testa) e sto mangiando carne come sempre.
Vi prego di darmi una mano, domani andrò a far l'esame del sangue. Secondo voi dovrei richiederei esami più specifici?
Grazie
F
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una distensione del colon da parte del meteorismo intestinale. Eventualmente potrebbe eseguire un'ecografia e nel frattempo assumere prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto endoscopia, quindi era lo stomaco...non riesco a capire il cinese..mi hanno detto che si tratta di un disturbo comune, ma non è proprio una gastrite. L'esame rileva una parte dello stomaco assottigliata, con un po' più di sangue...non saprei..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Quindi non riesce a trascriverci il referto, per meglio interpretare ?
[#4]
dopo
Utente
Il referto dice gastrite cronica superficiale, domani dovrebbero prescrivermi le medicine o secondo lei me le danno anche in farmacia.
Cosa dovrei prendere?
Quali farmaci?
Vorrei mandarle anche le immagini dello stomaco con l'infezione. Se mi dà un indirizzo gliele mando.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può inviarle a cosent@tin.it.

A dopo....
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ho visto le foto: si tratta di una semplice gastrite. Nulla di rilevante.. Dovrebbe prendere degli antisecretivi. Attenda la prescrizione.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ho trovato sangue nelle feci. Può essere collegato, insieme alla mancanza di mestruazioni ?
Grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non. Nessun collegamento.

Saluti