Vaccino antinfluenzale per chi assume temodal

buonasera,
alla mamma è stato asportato a luglio di quest'anno il glioblastoma.
ha terminato da poco il capitolato standard (radio+Temodal) e tra poco inizierà con il Temodal da 300gr per 5gg/mese - primo ciclo dopo il capitolato std.
lei soffre di asma e quindi, ogni anno, ha sempre fatto il vaccino antinfluenzale.
volevamo quindi capire se anche quest'anno potrà farlo, oppure se non è consigliabile con il fatto che prenderà il Temodal.

grazie molte per un gentile riscontro.

a presto.

[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
è opportuno che consulti l'oncologo che ha in cura sua madre e ne conosce nei dettagli tutta la situazione. Questo perchè le malattie concomitanti di sua madre rendono consigliabile la vaccinazione, tuttavia il momento opportuno va concordato con l'oncologo affichè non cada in momenti di particolare immunodepressione.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro