Distacco vitreo - cannabis

Salve,
pochi giorni fa ho ricevuto una forte pallonata all'occhio, ed una volta andato dall'oculista, dato che la vista si è abbassata (occhio colpito) e guardando in alto vedo piccoli filamenti neri, mi ha diagnosticato un distacco del vitreo.
Mi ha detto che riguardo la retina dovrebbe essere tutto ok, e mi ha riferito che ci sono nella parte inferiore dell'occhio piccoli grumetti di sangue o emorragie se ho capito bene.
Mi ha anche spiegato che se nel caso iniziassi a vedere dei lampi di luci o i filamenti che vedo guardando in alto iniziassero a diventare costanti e fittissimi di chiamarlo urgentemente, mentre nel caso ciò non si verificasse di presentarmi dopo circa 15 gg.
Mi ha anche detto di non fare sforzi come ad esempio alzarmi ed abbassarmi velocemente ed evitare di fare sport per circa un mese ecc..mi ha somministrato del cortisone in pastiglie ed una fiala antiemorragica una volta al giorno.
Vorrei per curiosità chiedervi se fumando cannabis una volta a settimana potrei peggiorare la situazione presente.
Grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per quel che riguarda l'occhio non ci sono problemi (può eventualmente diminuire la pressione oculare), per il resto non è mia competenza pronunciarmi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com