Zona dura sopra ombelico

Salve, sono una ragazza di 29 anni, vorrei sapere quale organo si trova sopra l'obelico. Passando con il dito da destra a sinistra sento come una zona più dura che scende in verticale e rilassando la pancia, a volte, esce come un rigonfiamento che poi scompare. Anche se Lo tocco si sposta e poi scompare. Può essere l'aorta o l'intestino? Grazie, Arianna
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi della contrazione dei muscoli retti dell'addome,ma anche di anse i testi ali dilatate. Non è ovviamente possibile stabilirlo senza una visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
O anche un' ernia epigastrica o della linea alba. Si faccia visitare da un chirurgo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it