Granuloma piede

Egregi dottori,
da qualche mese mi è comparsa una escrescenza di colore rossastro sulla caviglia sinistra. Presenta una forma circolare, non è pruriginosa, ed è soggetta ad arrossamenti ed infiammazioni che si accentuano soprattutto a seguito dell'uso prolungato di calzature.
Il dermatologo mi ha diagnosticato un granuloma "da sfregamento", prescrivendomi due pomate: pentaciclina crema e e diprosalic unguento. Seguo la cura da 10 gg. circa, ma finora non ho notato nessun miglioramento visibile. D'altra parte le indicazioni terapeutiche dei due prodotti non fanno accenno alcuno alla patologia diagnosticatami, risultando invece più indicati per dermatiti atopiche, psoriasi ed eczemi pruriginosi.
Vorrei sapere se è il caso di proseguire la terapia (per 1/2 mesi) o meno.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
bella domanda. Come facciamo a sapere che cosa ha a parte tenere buono ciò che le ha detto il suo dermatologo? Penso che ritenga sia da sfregamento, ma cosa è non si sa. Potrebbe essere una banalità o no. Operativamente, seguirei, almeno per un certo tempo, le indicazioni di chi mi ha visitato. Se, invece, non ho fiducia, cercherei un altro dermatologo a parer mio professionalmente più adatto alla bisogna

Saluti

Luigi Mocci MD