Un epididimite acuta ho chiamato il mio medico

buonasera tre giorni fa avvertivo bruciore nell'urinare,con febbre fino a 38,5,avendo avuto 2 anni fa un epididimite acuta ho chiamato il mio medico di base che mi ha consigliato di assumere subito l'antibiotico per non correre rischi,ho preso quindi il rocefin 1g solizione iniettabile intramuscolare,il bruciore e' passato subito,oggi ho fatto la quarta iniezione,la febbre non ce l'ho piu gia dal giorno dopo cioe' giovedi,pero' noto un leggerissimo prurito alla punta del pene,e quando urino anche nell'ano (sempre leggero il prurito)l'urina e' chiara e non presenta ne cattivi odori e neanche strani colori,bevo molto (piu di 2 litri di acqua) ma visto che sono sotto antibiotico perche' continua a prudermi? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si focalizzi su sintomi aspecifici che frequentemente si presentano anche quando il problema principale, infiammatorio si sta risolvendo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore innanzi tutto grazie per la sua risposta, Lei quindi mi sta dicendo di non preoccuparmi e che comunque l" infezione sta passando, ok, la mia paura tra virgolette e" dovuta a quello che ho passato 2 anni fa, che mi ha spaventato molto, comunque già oggi dopo la quinta iniezione va ancora meglio, domani farò la sesta e poi sarà il medico di base a dirmi se continuare o smettere, grazie ancora, saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , segua l'indicazione ricevuta e poi, se utile, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.