Dolori al torace, insonnia e dolori diffusi...

buonasera, sono una ragazza di 23 anni che da agosto ha dei piccoli disturbi... da premettere che in questi mesi soffro molto di ansia e panico poichè sono una studentessa universitaria in crisi =D... cmq ho fatto delle analisi del sangue lo scorso mese e i valori sono tutti sulla norma tranne alcuni valori alti su globuli bianchi 11.110/mmc e i neutrofili 70,5%... i miei sintomi da agosto sono veritigini giramenti di testa pressione sul torace è come se mi sentissi tirare tutti i muscoli, sono andata dal medico e mi ha detto che sono dei dolori intercostali anche xkè toccandomi il torace al tatto mi fa molto male... mi sono curata con degli antinfiammatori e coprendomi tutti i giorni ed è passato... ma ora sono ricomparsi altri sintomi... una settimana fa mi sentivo molto stordita avevo molto freddo e il mio corpo era caldo dunque ho pensato che era febbre a tutto ciò si accompagnano dolori al torace sento di pressione sempre al torace e sul petto il ciclo tarda a venire e in particolare mi fa male sotto l'ascella sinistra e inoltre facendo pressione sul diaframma e sull'addome questo mi fa male a volte sento pungere sotto il seno destro ... ho preso la tachipirina e certi sintomi si sono attenuati ma ancora ora ho una sensazione di pressione al torace e mi fanno male tutti i muscoli nei fianchi mi fa male la schiena ecc... cioè io cammino, respiro bene, non ho affanni, non riesco + a darmi una spiegazione a tutti questi sintomi... le notti ormai sono tutte notti insonni non riesco più a dormire xkè sono davvero preoccupata e se dormo il mio è un sonno molto leggero... non so più che spiegazioni darmi e ho paura che sia dovuto a dei problemi cardiaci non so... sono disperata! cosa posso fare? che consigli mi può dare? la ringrazio in anticipo...
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Escludo problemi cardiaci,i sintomi non coincidono con un problema cardiologico. Se il fastidio nonostante la terapia persiste sarebbe utile sottoporsi ad una radiografia del torace e della colonna vertebrale per avere un quadro di partenza sulla probabile origine dei dolori.
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la risposta! in questi giorni mi sono coperta,ho fatto attenzione agli sbalzi di temperature e i dolori sono quasi scomparsi spero che non ci siano più ricadute!

un saluto a lei!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
egregio dr. claudio andreetti, mi sono comparsi altri sintomi sento di nuovo una leggera pressione al centro del torace e sento anche il battito del mio cuore molto forte come se rimbombasse nella cassa toracica... non ho affaticamenti e nemmeno giramenti di testa e niente... ma ciò mi preoccupa!