Broncho vaxom capsule adulti

Buonasera,
poiché l'anno scorso ho sofferto spesso di mal di gola, il medico di famiglia mi ha prescritto il Broncho Vaxom, da prendere a stomaco vuoto, per 10 giorni al mese per 3 mesi.
Il problema è che per adulti è solo in capsule e io ho qualche problema a deglutire (nel senso che sfortunatamente non mi riesce). Cosa è possibile fare? Va comunque bene se le spezzo e le sciolgo in acqua?
Inoltre mi sta già ritornando un po' di mal di gola, il vaccino sarà comunque efficace se lo comincio ora?

Grazie in anticipo,

cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non è consigliato frantumare le cps

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Capisco...
E se provassi a prendere 2 bustine di granulato (3,50 mg ciascuna) al posto di una capsula da 7 mg? È possibile o controindicato?

Grazie in anticipo,

cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
può essere un'alternativa valida