Epilazione laser post cisti sacro-coccigea

Buongiorno,

recentemente sono stato operato di cisti sacro-coccigea con tecnica aperta e la ferita mi è guarita circa un mese fa. Mi è stato consigliato dal chirurgo di fare una depilazione definitiva al laser nella zona interessata dopo l'intervento per diminuire i rischi di recidiva, quindi sono andato ad una visita dermatologica. Il dermatologo, osservando la cicatrice, mi ha però sconsigliato questa epilazione dicendo che è inutile poichè i peli che nascono adesso sono superficiali (e non interni come quelli che hanno causato la ciste) e non possono causare una nuova ciste. Se possibile, vorrei qualche altro parere in proposito: l'epilazione è necessaria o potrei anche farne a meno?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Direi che nessuno può giudicare la sua situazione meglio del collega che l'ha visitata. Segua il suo consiglio, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it