Infrazione f2 del 5>dito mano sinistra

Buongiorno,circa 20 giorni fa mio figlio che gioca a calcio(portiere) ed ha 11 anni ha riportato una infrazione F2 del 5>dito mano sinistra.E' stato steccato con prognosi tra 12-14 giorni.Oggi dopo 14 giorni mi sono permesso di rimuoverli io la stecca perchè gli dava fastidio.Presenta ancora il dito un po gonfio e con dolore sulla parte lesa,E' possibile che passati i giorni non sia ancora a posto?Se si quanto devo aspettare prima di farlo giocare?Grazie T M
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente non lo deve fare giocare per almeno altre due settimane.

Le due settimane già trascorse dovrebbero essere sufficienti per iniziare un parziale movimento attivo di flesso-estensione del dito.

Non conoscendo i dettagli, non posso dirle di più.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille ,mi ha già detto tanto.Lo terrò fermo altre 2 settimane.Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Fermo dal giocare a pallone, non dal muovere il dito.

Buon pomeriggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si avevo capito,non lo farò giocare a pallone! Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.