Laser fotocopiatrice miodesopsie

Gentilissimi,
sono un ragazzo di 25 anni, purtroppo affetto da miodesopsie da circa 3 anni.. questo disturbo mi ha portato ad avere atteggiamenti ossessivi nei confronti di tutto cio' che possa rappresentare una minaccia per la mia vista... quello che volevo chiedervi è:
Oggi entrando in una copisteria, la signora stava fotocopiando un libro senza abbassare lo sportello della fotocopiatrice, di conseguenza sono stato esposto alla luce verde emessa dall'apparecchio, ho tentato di distogliere lo sguardo ma ne sono stato investito piu' di una volta, puo' rappresentare una minaccia per il mio vitreo?? grazie in anticipo per le rispote!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, si tranquillizzi la fotocopiatrice non può rappresentare un problema per il suo corpo vitreo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, mi permetto di approfittare per un ultima volta della sua gentilezza... la luce proveniente dalla saldatrice invece potrebbe, rappresentare una minaccia per il vitreo? lo chiedo perchè ho un fabbro sotto casa e passando sono esposto spesso a piccole dosi di questa luce.. Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La luce della saldatrice può provocere dei problemi agli occhi per esposizioni di media/lunga durata il tipo di esposizione che lei riferisce non può recarle problemi.
cordialmente