Screpolatura pene

Salve, ho 18 anni e da circa 1 anno e mezzo sulla base del glande si notano dei puntini bianchi. Cercando sul web molti dicevano poteva essere "papule perlacee peniene". in effetti sono molto simili. Questo però è accompagnato da un rossore e screpolature. Ho gia seguito un sacco di trattamenti, prima disinfettando con acqua borica , poi con canesten, poi con detergenti, poi con altre creme x funghi, poi con gentalin. Trovavo "pace" solo con qualche polvere. Ora mi chiedo, non può essere legato al sudore o qualche lesione o rossore legato a ppp ?
Non c'è modo per curare la ppp?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le papule perlacee hanno poco a che fare con rossori e screpulature, ma di qua non posso fare una diagnosi precisa, mi posso limitare a soli consigli generici. . Le consiglio di utilizzare detregenti intimi senza tensioattivi ovvero latte di mandorle dolci in acqua.
[#2]
dopo
Utente
vedendo su internet sembra simile anche se in realtà appare piu che altro come pelle "morta" . l'attaccatura del glande risulta non lineare ma a scaglie diciamo, mentre x il rossore è partito da un puntino, un "brufolo" e ha infettato la parte del tronco e la parte di glande che questi ricopre. non è un fungo perche l'ho gia trattato come tale ma non ho avuto risultati. puo darmi consigli?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
così specifici non rieco proprio. Bisogna proprio vedere dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
Salve, a distanza di un mese circa posso dire di essere allo stesso punto.15 gg con acqua borica e lamisil crema. Anche questo a poco è servito in quanto non ho trovato miglioramenti ne durante il trattamento ne dopo. Adesso mi è stato consigliato dal dottore di fare una settimana di "riposo" e poi provare con trosyd in polvere ...... che "rimane più addosso"
Posso avere un parere ?
grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi pare che sia sensato quanto detto, ma di più non posso dire non vedendo.