Il 30% degli spermatozoi presentano regolare funzionalità

salve siamo una coppia sposati da 4 anni senza figli purtroppo e ora abbiamo cominciato a fare vari accertamenti tra cui lo spermiogramma con questi risultati
ASPETTO OPALESCENTE
QUANTITà 7,0 ML
LIQUEFAZIONE REGOLARE LEUCOCITI 2 PCM
N.SPERMATOZOI 13 MILIONI
ODORE SUI GENERIS VISCOSITà LEGGERM.AUMENTATA
PH 9.5 CELLULE IMMATURE 2 PCM
MOTILITà ALL'EMISSIONE 40%
MOTILITà DOPO 2 ORE:30%
LINEARE 10% ONDULATORIA 5% ONDULATORIA IN SITU O ROTATORIA 15%
FORME FISIOLOGICHE 38%
FORME STRUTTURALMENTE ANORMALI 60%
FORME IMMATURE 2%
T DI ESCULUSIONE DELL'EOSINA POSITIVI30% NEGATIVI 70%
VELOCITà DI MIGRAZIONE LINEARE 6.0 MM/30 IN SIERO AB POSITIVO
AGGLUTINAZIONI ASSENTI
SPERMATOZOI NORMALI 34
TESTE AMORFE 30
ALLUNGATI 4
MICROCEFALI
MACROCEFALI
SENZA ACROMOSOMA 8
ANGOLATI 8
AFLAGELLATI 2
FLAGELLI ISOLATI 6
FLAGELLO AVVOLTO 6
FORME IMMATURE 2
SWELLIG TEST

L'ESAME HA DIMOSTRATO CHE IL 30% DEGLI SPERMATOZOI PRESENTANO REGOLARE FUNZIONALITà DI MENBRANA,IL 70 % EVIDENZIANO UNA ALTERATA PERMEABILITà ALLA SOLUZIONE IPOOSMOTICA

DOPO TUTTO QUESTO KE LE HO SCRITTO Sà DARMI MAGGIORI CHIARIMENTI RIGUARDO QUESTI RISULTATI?SONO MOLTO PENSIEROSA

GRAZIE ASPETTO UN SUO CONSIGLIO
INOLTRE AGGIUNGO KE CIRCA 10 ANNI Fà MIO MARITO HA SUBITO UN INTERVENTO PER VARICOCELE DI SECONDO GRADO
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile signora tale esame mostra un numero basso di spermatozoi, da solo però non può fare diagnosi ne darci un quadro completo della vostra fertilità di coppia pertanto va sempre integrato per quanto rigurda suo marito da una visita urologica - andrologica con annessi esami ormonali ed ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

oltre alle indicazioni ricevute dal collega Quarto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Letti questi articoli poi bisogna comunque consultare in diretta un andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
gentilissimi per la risposta, ieri sera abbiamo fatto una vistita urologica e sembra andare tutto bene tranne una leggera infiammazione alla prostata di cui mio marito nn ha mai avuto dolori e quindi allo scuro di ciò,il medico ha prescritto degli integratori di proxeed per 80 giorni e poi dovremmo tornare al controllo.inoltre mi ha parlato di mpa se nn ho capito male ma sinceramente la mia testa era nel pallone e nn ho capito nulla sapete spiegarmi cos'è?scusate la mia ignoranza lui mi parlava di ovociti e spermatozoi ma nn ho capito nulla....spero di avere maggiori informazioni grazie.....
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

il suo medico di riferimento le avrà parlato di PMA, cioè Procreazione Medicalmente Assistita.

Se desidera poi avere informazioni più dettagliate sull’utilizzo delle tecniche di riproduzione assistita, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1026-l-inseminazione-intrauterina.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/215-la-fecondazione-in-vitro-e-la-icsi-come-si-svolgono-e-cosa-avviene-in-laboratorio.html .

Un cordiale saluto.