Cisti sottocutanee gluteo

Buonasera, ho 20 anni ed è da circa l'età di 14 che almeno una volta al mese, sempre nello stesso punto, mi compare o su gluteo destro (nella zona inferiore) o su gluteo sinistro una sorta di brufolo. questo, inizialmente compare sottopelle, dandomi parecchi fastidi (dolore nel sedermi sopratutto) e facendomi arrossire la zona desiderata. tempo una settimana inizia a formarsi una puntina di pus e le prime volte che lo schiacciai, oltre a sentire molto dolore notavo che oltre al pus usciva del sangue, andando dal dermatologo mi venne prescitto il zindaclin accompagnato da miraclin ma appena dimenticavo di prenderlo tornava tutto come prima. questi brufoli-cisti oltre a dare troppo fastidio mi hanno lasciato dei veri e propri "buchi" nella pelle con il passare del tempo, dovuti a cicatrici! la situazione è identica ad anni fa.. esiste un intervento particolare o delle apposite creme per evitare tt questo? sembra che abbiano le radici e puntualmente tornano ogni mese. attendo una risposta.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se sono cisti, vanno asportate, sennò il problema non si risolve. Si avvvlga delle prestazioni di un buon dermatologo che faccia anche l'eventuale intervento

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che si presentano dure sotto pelle come cisti ma contengono sangue e pus.. quindi credo non siano cisti vere e proprie.