Sifilide recidiva?

Salve, sono un ragazzo di 34 anni ed ho scoperto per puro caso di aver contratto la sifilide. mi sono recato in ospedale ed ho fatto i dovuti test incluso HIV 1 e 2 che sono risultati negativi.
per quanto concerne la sifilide invece i risultati sono:

FTA-ABS treponema palladium: IgG POSITIE IgM POSITIVE
TPHA: 1:2560
VLDR: POSITIVO

ho fatto 2.400.00 unit di benzilpenicellina in due volte a distanza di 7 giorni (4.800.000 tot)

sono stato bene un mese e ora sono punto e a capo...non ho avuto rapporti ed è riapparsa la roseola alle mani. l'infettivologo mi ha segnato altre analisi...mi semba un incubo senza fine!
ma è possibile che la cura non fosse adeguata? potrei avere dell'atro e la cura non funziona? mi parlava di sifilide secondaria latente..ma se fosse latente non dovrebbe essere asintomatica come scrivono nei vari forum?

grazie per la risposta che mi darà
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so e non voglio sapere pechè sia finito da un infettivologo, che di MST non ha la preparazione culturale adeeguata. Vada di corsa da un buon dermatologo!!!
La terapia potrebbe anche essere stata inadeguata, ammesso che lei abbia di nuovo (ponendo che la abbia già avuta, perchè la diagnosi dermatologica un infettivologo non è in grado di effettuarla) la roseola sifilitica.
Visita dermatologica, diagnosi di tutto e quindi terapia adatta, senza se e ma

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
è probabile che mi sia espresso male io...sono andato presso il reparto malattie infettive del mio ospedale cittadino. ho parlato con un dottore (non conosco la disciplina con la quale si è laureato) il quale segue i day hospital e le MST. Lui mi ha prescritto la precedente cura e sempre lui mi ha rivisto e riordinato un nuovo screeneng infettivologico (ecografie, analisi, etc etc).
ciò che chiedevo a lei invece era diverso...a suo parere e secondo la sua esperienza ritiene che con quegli esiti la cura sia stata adeguata?

grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Chiedo scusa io se non sono stato sufficientemente chiaro: sicuramente se è roseola no, ma necessita di una diagnosi dermatologica, ne capisce anche lei il motivo. È importante avere una dianosi di cosa ha e ricare gli esami (vanno rifatti ad 1 mese circa dalla fine della terapia). Va fatta la terapia bene e presumibiente proseguita. Questo è ciò che intendevo dire. Spero questa volta di essere riiscito a comunicarglielo in maniera corretta. Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio. E' stato chiarissimo
saluti