Patologia osteoaddensante mandibolare

gentili dottori,
volevo informazioni in merito al referto della OPT:
Sono un ragazzo di 30 anni e avvertivo sempre dolori ai denti così il mio dentista mi ha chiesto di fare un opt e questa è il referto:
processi cariosi gia trattati,
verosimile recidiva di processo carnoso del settimo superiore sin da valutare anche con esame ispettivo.
non si evidenziano lesioni apicali
presenza di piccola formazione osteoaddensante in corrispondenza dell angolo mandibolare di dx da meglio valutare con esame tc dentalscan.
volevo sapere visto che un paio di mesi fa feci una moc dexa total body dove si evidenziava di indagare per una patologia osteoddensante poiché a livello delle gambe e le braccia il valore di t score risultava elevato.
ho fatto la moc perché dopo svariate indagini(rmn encefalo,midollo cervicale,rachide in toto pev pes vcm vcs emg 4 arti) per problemi che riguardano parestesie frequenti mani e piedi,bruciori e dolori muscolari specialmente arti inferiori tutti esami con esito negativo ho deciso di vedere se poteva essere un problema di osteoporosi invece si è rilevato il contrario e cioè mi hanno spiegato che ho troppo calcio depositato.
volevo sapere se le cose potevano coincidere e se mi devo preoccupare oppure no visto che molti medici non hanno dato importanza alla moc total body ma io continuo ad avere dolori e parestesie agli arti.
grazie mille
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Visto il quadro che riferisce, potrebbe trattarsi della stessa cosa anche a livello mandibolare, ma senza visitarla e senza visionare un OPT è difficile dire altro.
Si rivolga ad un chirurgo maxillo-facciale della sua zona.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille
Volevo informarla che ho fatto visionare l opt al mio dentista e mi ha detto che molto probabilmente
Quella macchia bianca potrebbe esser o una ciste oppure una radice di quando ho levato i quattro molari del giudizio perché anni fa dovetti levarli tutti e quattro perche stavano uscendo storti ed ebbi 4 interventi poiché erano tutti all interno quindi tagliarono e poi mi misero i punti.
Potrebbe essere?
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 262 11
Potrebbe essere una radice, anche se ha un aspetto spesso evidente. Una cisti non credo perché non appare come un osteoaddensamento, ma piuttosto come area di minus.
Cordiali saluti