Esame del liquido seminale

buongiorno a tutti vorrei chiedervi gentilm. se avete consigli x i miei esami x favore.
questo e quello che dice il referto-
aspetto torbido,
colore normale,
volume 2,2
ph 7,7
fluidific, incompleta
visc elevata ++
densita' nemasperica mil 69%
nemaspermi tot mil 152,
motil. tot a 60 minuti 36%
n- nemasp. mobili tot mil 55
motil rapid prog 29%
motil lent.6%
spermioagglutinazione ass.
14% form fisiol.(k.s.c.) vitalita' 50% motilita' 50%(a+b) 25% vivac e rettil. glob bianc 1.0 mil

DIAGNOSI: TERATOZOOSPERMIA,
cosa devo fare? come ritenete i miei esami?
grazie di tutto .
F.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente il suo spermiograma benchè noneseguito secondo i parametri OMS non è così disastroso, da solo però non può fare diagnsoi ma va integrato con una visita urologica - andrologica e supportato da esami ematici ormonali ed ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni già ricevute dal collega Quarto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
in realtà secondo i criteri WHO 2010, il suo esame seminale risulta nella norma ma come giustamente sottolineato dai colleghi che mi hanno preceduto, va integrato con una visita specialistica per valutare eventuali patologie che possono o meno interferire con la sua fertilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it