Aglio e prostata, cura adeguata?

Con un PSA di 7,55 una somministrazione di aglio in capsule due o tre volte al giorno può ridurre il fattore Psa e prevenire il tumore alla prostata? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
non penso che la somministarzione di aglio nonostante le sue proprietà antiossidanti, possa influire in qualche modo sulla prevenzione della prostata.
con un psa di 7 è invece indicata una visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Certamente una visita urologica sarebbe il caso di farla...per il psa a 7 vedo che lei ha 70 anni!!! il valore in fondo non è altissimo..considerata l'età!!
Inoltre un antiossidante per la prostata è cosa giusta ma....in età più giovane quale profilassi.

Esegua comunque un ecografia e una visita urologica che alla sua età è davvero importante.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
concordo con le giuste considerazioni già fatte dai colleghi che mi hanno preceduto. E'in questi casi mandatoria una attenta visita urologica seguita ,a volte in contemporanea, da una ecografia della loggia prostatica e da una successiva valutazione ematochimica della quota libera del PSA.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/