Pulce nei capelli

Gentili dottori, possiedo un cagnolino che vive prevalentemente in giardino e che, notando alcune pulci, ho sottoposto a trattamento antiparassitario. Venerdì è entrato di sottecchi e si è messo dove dormiva la mia bimba di 3 anni. La sera, la bambina ha avuto prurito e sembrava avesse l'orticaria, ma l'associavo a un cibo mangiato, infatti la mattina non ne aveva più. Solo lunedì mattina mi sono accorta di una pulce nei suoi capelli! Ho provveduto ad eliminare la pulce e a mettere uno spray preventivo, Paranix. Volevo sapere se questo può bastare o devo fare qualche altra cosa. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
checchè se nedica gli spray o i trattamenti preventivi locali sono assolutamente inutili.
Avendo quel tipo di intenzione, La cosa migliore sarebbe effettuare un lavaggio dei capelli con shampoo antiparassitario, anche se le pulci, in genere, non vivono nei capelli. Ne parli con un buon dermatologo oltre che col suo veterinario di fiducia per attuare quelle misutre atte a bonificare ebventualmente l'ambiente