Bruciore glande

Gentili Dottori,

da circa 1 giorno e mezzo provo del fastidioso ma non intenso bruciore sul glande e un "riscaldamento" generale del pene. Nessuna macchia o deficit di erezione (o meglio, se stimolato non ci sono problemi, ma poche erezioni spontanee). Con imbarazzo dico che negli ultimi giorni ho avuto parecchie occasioni di masturbarmi, e da 3 giorni prendo degli antibiotici (Augmentin) causa estrazione dente del giudizio. Ho 20 anni, e su internet leggo di infezioni varie e onestamente mi spaventa un po'. A vista si risconta ben poco, a volte un po' di rossore sotto il glande (sono circonciso).
Credo che andrò presto da un andrologo anche perché ho altri problemi di natura diversa da presentare, per la precisione pene curvo, ma vorrei sapere se è possibile prendere delle infezioni tramite masturbazione.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di qua posssiamo essere di ben poco aiuto di qua. Bruciore è sintomo di infiammazione da cosa non si sa: funghi, batteri, agenti chimici, allergie. Si faccia vedere per intanto dal suo medico di base.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dopo circa 1 settimana mi sono recato dal medico di base che non vedendo nessun segno o arrossamento mi ha prescritto Decoderm crema per 5-6 giorni e lavaggi con bicarbonato. Dopo questi 6 giorni (senza risultati) di decoderm sono (oggi) andato da un adnrologo che mi ha confermato che non ho nessun tipo di infezione o allergia e mi ha prescritto (oltre all'igiene di routine) delle applicazioni di Luan gel, un gel "rinfrescante".
Mi ha inoltre indicato delle analisi (urine e urinocoltura) per sicurezza.

Una domanda che ho dimenticato di fare è :
quanto tempo dovrei aspettare per capire se è necessaria un'altra visita (magari da un dermatologo) ?? cioé se non mi passasse in TOT tempo, dovrei andare da un dermatologo/venerolgo, ma a quanto ammonta questo tot?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mah questo non so proprio, la giro nella apposita sezione.