Aiutoooo..febbreee...bisigno urgente del vostro aiuto!

Salve dottore..vi espongo il mio problema..da sabato che ho la febbre... ho le ghiandole sotto la mandibola gonfie e mi fanno male...in piu mi è uscita l'afte ..credo sia quella...quelle labbra..all'interno guancia è un po gonfio..e sulla lingua ho tre puntini! cosa è???? in più ho rossore alla gola ed gg vedo ke è di meno...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe una stomatite aftosa, con reazione linfonodale reattiva,
ma non è possibile dirle di più on-line in quanto trattasi di patologia che occorre necessariamente "vedere".

Occorre una visita diretta del suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si infatti sono andata in ospedale e mi hanno detto che è una stomatite...ma il medico pensa ..in una monucleosi.... infatti oggi mi ha fatto fare gli esami del sangue..potrebbe essere??... io non riesco a mangiare... sento tipo delle bolle sulle gengive ..interno guance...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... non si spaventi, si porrà senz'altro rimedio!
ma deve aspettare la conferma sierologica e seguire i consigli del suo curante.
[#4]
dopo
Utente
dottore..dagli esami risultano due valori alti..ovvero ves che è 20..e tas che è 258..ccosa è?mi risponda al piu presto dottore!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La VES è segno aspecifico di infiammazione mentre il TAS (titolo antistreptolisinico) rappresenta la produzione di anticorpi a seguito di una infezione da Streptococco.

Deve quindi relazionarsi con il suo curante per il trattamento più opportuno.
[#6]
dopo
Utente
dottore..quindi è normale ke questi valori sn alti a seguito l'infiammazione che ho?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
certo.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni