Passaggio da yasmin a yaz

Gentili dottori buona sera, oggi è l'ultimo giorno di Yasmin e devo iniziare Yaz, mi chiedevo se devo saltare la pausa o prendere la nuova pillola appena arrivano le "mestruazioni". Grazie mille. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Salve,
può assumere la prima compressa diYaz il giorno dopo il periodo di pausa di Yasmin, come da indicazioni del foglietto illustrativo, o dal primo giorno della mestruazione successiva alla sospensione (io preferisco questa modalità).

Cordiali saluti

Dr.ssa Alessandra tallarini

[#2]
dopo
Utente
Il mio ginecologo ha detto che per garantire l'efficacia devo prenderla il primo giorno di ciclo. in questo caso cosa rischio??
[#3]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Non rischia nulla,
in precedenza si consigliava l'assunzione senza pausa di sospensione nel passaggio ad una pillola a dosaggio più basso di estrogeni,attualmente, nel foglietto illustrativo di Yaz e' consigliato l'inizio dopo il periodo di pausa dalla pillola anticoncezionale precedente, , in ogni caso assumendo la prima pillola di Yaz il primo giorno del ciclo e' garantita l'efficacia contraccettiva.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda dottoressa, il ciclo da sospensione con la pillola yaz arriva durante l'assunzione delle pillole ad effetto placebo?
cordiali saluti.
[#5]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Si, normalmente il sanguinamento si presenta dopo 2-3 giorni dall'inizio dell'assunzione delle compresse placebo, le perdite possono essere ancora presenti quando inizia la confezione successiva.
Cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Alessandra Tallarini Ginecologo 35 2
Si, normalmente il sanguinamento si presenta dopo 2-3 giorni dall'inizio dell'assunzione delle compresse placebo, le perdite possono essere ancora presenti quando inizia la confezione successiva.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,
sono alla terza pillola bianca e oggi dovrei iniziare l'augmentin; so che interferisce! Cosa faccio? prendo l'augmentin tranquillamente o aspetto il prossimo blister?