Fastidio al glande

Salve ho 22 anni e da sempre provo una sensazione di fastidio quando tocco il glande.
Precisamente quando lo tocco con le dita , quando lo strofino e quando lo asciugo con un asciugamano . Preciso che non è dolore atroce , ma un fastidio abbastanza forte che mi impedisce di strofinarlo con un asciugamano o con le dita , insomma di toccarlo tranquillamente. Volevo chiedere se è una cosa normale premettendo che non ho questo fastidio col sesso orale o con la penetrazione , ma soltanto quando lo tocco . Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
salvato il sesso, direi che allora siam quasi contenti. Le suggeruisco di utilizzare detergenti con pochi o nulli tensioattivi (ev alio di mandorle dolcio in acqua), che sono per nulla aggressivi. Se la cosa non si sistema in un paio di mesi senta un collega, che magari si può fare dell' altro, che di qua mi sfugge.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore La ringrazio per la risposta e la disponibilità e seguirò il suo consiglio.

Ma forse Lei intende l'"Olio di mandorle dolci " ? Glielo chiedo per capire con sicurezza la sua risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto olio di madorle dolci. Scusi errori di stumpa, pardon di stampa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Volevo chiederLe inoltre , se questa fastidiosissima sensibilità si può risolvere con la circoncisione , cioè se dopo essermi circonciso scomparirebbe grazie alla cheratinizzazione del galnde . E se la circoncisione non ha controindicazioni ed è la soluzione al mio problema. Aggiungo che in fase di erezione il glande si scopre ma la pelle non va tutta giù e , tirandola , fa male .

Grazie ancora per la disponibilità .
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
questo era il caso di dirlo prima. Allora: probabilmente ha una fimosi, e questo potrebbe spiegre ipersensibilità Meglio si faccia vedere da esperto collega.