Fastidio al testicolo dopo operazione varicocele

Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Volevo chiedere ai dottori se è normale avere un fastidio al testicolo (soprattutto quando lo si tocca), dopo un'operazione di varicocele con legatura parziale della vena!
E se tutto ciò è normale, dopo quanto tempo passa il tutto?
E dopo quanto tempo si può riprendere l'attività sessuale??
Sono stato operato il 29 settembre!!!!
Grazie mille in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una volta interrotto il deflusso venoso patologico(perchè varicoso) occorrono mesi perchè di neoformino vene non varicose.In tale periodo possono aversi i disturbi da lei riferiti.
PS La legatura parziale della vena penso che non sia possibile

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta... Con la legatura parziale intendevo che mi hanno legato solo la vena interessata credo!
Volevo sapere anche quando posso riprendere l'attività fisica (piscina, corsa, flessioni e addominali) e attività sessuale?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
A parte gli sforzi fisici per i quali aspetterei una diecina di giorni può riprendere la sua normale vita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille di cuore dottore... Spero solo che questo "fastidio post operazione" passi presto!!!
Ah un'ultima domanda, siccome pratico alpinismo, l'uso dell'imbraco potrebbe causarmi problemi?
Ripeto sono stato operato il 29 settembre, è quasi un mese!!!
Grazie mille ancora è scusate se magari sono un po ripetitivo nelle cose.
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
penso proprio di no, riprenda la sua normale vita
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Caro dottore non ho voluto aprire un nuovo messaggio per chiederle un consulto veloce.
Circa una settimana fa, la ferita (operazione varicocele) si è gonfiata ed è fatta dura.
Visto ciò sono andato dal dottore e mi ha detto che c'era un'infezione così me l'ha premuta e ha fatto uscire l'infezione (uscita di materia - pus). Ho tenuto il cerotto sino ad ieri. Sono andato di nuovo dal dottore ieri, e ha ripetuto di nuovo la stessa operazione dandomi però un antibiotico (Augumentin).
Ora sto prendendo l'antibiotico mattina e sera e la sto disinfettando con acqua ossigenata e Betadine.
Volevo sapere se la cura va bene e se quest'infezione potrebbe compromettere la buona riuscita dell'intervento (ritorno del varicocele) perché da ieri sera avverto un fastidio che va dalla ferita al testicolo.
Grazie mille in anticipo per la sua risposta!
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
una infezione cutanea è ben poca cosa e non lascia esiti.
E' cmq evidente che non posso darLe risposte riguardo alla giustezza della cura e tantomeno delle medicazioni così virtualmente