Il tampone ed era positivo alla candida, curata

Buonasera.
Da 1 anno vado avanti con una specie di irritazione al glande con forte prurito, dopo varie visite avevo fatto il tampone ed era positivo alla candida, curata con antibiotico il problema era sparito ma dopo 2 mesi l'irritazione era tornata, allora sono andato a fare un altro tampone (sempre sotto consiglio del medico) e questo era negativo alla candida ma positivo a Escherichia coli, anche qui trattata con antibiotici era passata. Adesso dopo neanche 1 mese dalla seconda cura mi è ritornata fuori una macchia tutta rossa sul glande simile alle precedenti irritazioni. Il dermatologo che ho consigliato mi ha detto che va via da sola e di fare dei lavaggi/impacchi con acqua borica.

Grazie in anticipo per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
la balanopostite da batteri è entità molto discutibile, perchè la zona del glande è colonizzata da vari batteri, il cui significato patologico locale è molto discutibile. Non è discutibile, invece, l'infezione da Candida. La recidività può essere per terapia inadeguata o per ri contagio con i partner sessuali, naturalmente.
Ma la maggior parte delle balanopostiti sono in genenre di natura irritativa, per tutta una serie di fattori, non ultima una detersione inadeguata o erronea.
Si dtetermini con un buon dermatologo che le dia una mano a risolvere il suo problema

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta in così poco tempo, seguirò il suo consiglio.
distinti saluti