Incremento lesione nodulare polmone sx

salve, mia madre ha 62 e l'anno scorso è stat operata per un polipo anale maligno, è andato tutto bene ha seguito una terapia di chemio e fino ad oggi tutto andava bene quando la settimana scorsa ha riiniziato l iter di controlli necessati per la prevenzione e la recidiva di queste malattie...nelle tac precedenti avevano notato delle lesioni nodulari al pomone di 11 mm e nell ultima tac la lesione è incrementata a 14 mm volevamo sapere se è il caso di preoccuparsi.
grazie
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile utente,
considerata la patologia precedentemente trattata, pur non conoscendo i dettagli sullo stadio e sull'istologia, e pur non vedendo le immagini relative ai noduli, penso che gli oncologi che hanno in cura sua madre cercheranno, dopo aver notato la tendenza alla crescita di questi noduli di capirne la natura. Viste le dimensioni, molto limitate per pensare ad una biopsia, probabilmente indicheranno di verificarne l'attività con una PET, se la visione delle immagini non fornisce loro altre idee.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro