Mollusco contagioso

salve,
da un mese sto frequentando una ragazza e da poco ho scoperto che ha il mollusco contagioso...ha diversi molluschi sul viso vicino le labbra e ci siamo baciati già diverse volte, ma non abbiamo avuto rapporti sessuali...posso essere stato infettato? se rischio di essere infettato c'è pericolo che trasmetta il virus anche ai miei familiari con le asciugamani?
c'è un modo per prevenire il contagio? dovrebbe rimuovere questi molluschi?
lei mi ha detto che il dermatologo preferisce intervenire con delle pomate invece di usare l'azoto liquido e che fino ad oggi non ha infettato nessuno nemmeno il suo ex ragazzo pur avendo avuto rapporti non protetti con lui...
io mi sto preoccupando seriamente soprattutto nel caso diffonda il virus anche ad altri

grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sono piuttosto sconcertato dal suo racconto. Il mollusco contagioso si chiama così perchè è particolarmente contagioso (ovviamente ammesso lo sia), in generale, anche se, casualmente, può manifestare una contagiosità un pò meno marcata.
Ma l'unico modo per eliminarlo è eliminarlo fisicamente, il che può essere fatto con vari modi, tutti fisici. Non esistono creme ad hoc, nella maniera più assoluta. E, nonostante sia descritto da alcuni colleghi, non spariscono spontaneamente. Ciò può accadere solo se vengono accidentalmente o meno, trtaumatizzati. Infati la flogosi che si crea può promuovere fenomeni reattivi che possono portare alla loro eliminazione. Sennò rimangono dove sono e, in genere, aumentano esponenzialmente. Strana è anche la sede da lei descritta, in quanto, negli adulti, sono ingenere in sede genitale. Direi che la sua partner dovrebbe anche farsi controllare bene in tale sede
Nomn c'è grossa possibilità di contagio usando sia in famigliia che fuori, le normali, minime norme igieniche

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la riposta, dirò di controllarsi anche nelle parti intime... quindi mi sta dicendo che non c'è grossa probabilità di contagio?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Forse mi sono espeesso male, inrendevo conragio nell'ambito della famiglia p della comunità. Ovviamente, con contatti più intimi e prolungati il discorso cambia
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta!