Anti-gliadina (igg) positivo.

Gentile dottore.
Sono celiaca diagnosticata all'età dei 9 mesi. Effettuo ogni tre anni circa il controllo dei vari anticorpi delle celiachia. Ho effettuato le analisi ecco i risultati:

Ricerca Antic. Anti Endomisio Negativa

Valore di riferimento Negativa

Antic. Anti Organo(IgG- Transglutaminasi) 5,90AU/ml
Valore di riferimento: Negativo < 12 AU/ml
Dubbio 12-18 AU/ml
Positivo > 18 AU/ml

Antic.Anti Organo (IgA-transglutaminasi) < 3.00
Valore di riferimento: Negativo < 7.00 AU/ml
Dubbio 7-13 AU/ml
Positivo > 13.00 AU/ml

Anticorpi Anti Gliadina IgA 11,40 U/ml
Valore di riferimento: Negativo <12 AU/ml
Dubbio 12-18 AU/ml
Positivo > 18 AU/ml

Anticorpi Anti Gliadina IgG 25,60 U/ml
Valore di riferimento: Negativo <12 U/ml
Dubbio 12-18 UA/ml
Positivo > 18 AU/ml

Ricerca Antic. Anti Endomisio Negativa
Valore di riferimento: Negativa

Ecco altri tipi di analisi:
Sideremia 156 mcg/dl
Valore di riferimento: 26-165 mcg/dll

Ves 1°ora 14 mm/h
2°ora 35 mm/h
Indice di Katz 15,75
Valore di riferimento: fino a 15

Mi sapreste spiegarmi in termini più semplici possibili il perchè dell'aumento dell'antigliadina (igg)??
Il probiotico assunto per tempi prolungati fà male ?Potrebbe essere lui la causa dell’aumento?
Può influire l'assunzione anche la pillola contraccettiva?La uso per l’ovaio policistico.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono decisamente più importanti gli altri valori,
oltre che la clinica,
tenga conto che dei falsi positivi degli AGA IgG sono comuni nei pazienti con la SII (Sindrome del Colon Irritabile), ed anche in un discreto numero di soggetti sani.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni