Verruche genitali (condilomi)

Salve,ieri sono andato dal dermatologo per togliermi le verruche genitali sul pene. Sono state bruciate con l'azoto. Vorrei sapere se questo è un virus, come herpes che esce ogni tal volta che le mie difese immunitarie sono basse. Visto che ora non le ho più, posso fare sesso o sesso orale senza il preservativo,non vorrei contagiare la mia ragazza.Restando in attesa, ringrazio delle vostre risposte in anticipo...
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, i condilomi sono una patologia di natura virale dovute al papilloma virus. Se trattate in maniera idonea in un soggetto con un sistema immunitario nella norma non tendono a recidivare. Per quanto riguarda la possibilità di riavere rapporti non protetti, le consiglio di far visitare anche la sua partner, in quanto se dovesse averli anche lei ve li trasmettereste a vicenda, e di aspettare alcune settimane, in maniera tale da scongiurare la possibilità che compaiano nuove lesioni.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi