Valori del fegato e psa

Salve,
mio padre ha fatto le analisi del sangue e sono venuti fuori dei valori molto alterati del fegato:
GOT 94 (fino a 37)
GPT 115 (fino a 45)
TRIGLICERIDI 329 (fino a 155).
Ha anche il colesterolo più alto di 30 punti e PSA 0,300 (il minimo dovrebbe essere 0,600).
Ho capito che il fegato sta messo MOLTO male, cosa potrebbe essere e che altri esami deve fare per accertarne la causa? Temo sia cirrosi epatica.
Inoltre questo psa che cos'è e cosa può indficare il valore alterato?
Lui beve molto, non si ubriaca ma molto vino a pranzo e cena e liquore dopo cena che indubbiamente peggiorano la situazione.
Vi prego di non darmi le solite risposte scontate della serie: rivolgiti al tuo medico curante, questo spero lo faccia nei prossimi giorni lui.
Intanto chiedo delucidazioni a voi medici sperando di averne.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le do un consiglio molto semplice,
per ipotizzare se veramente soffre di cirrosi epatica,
inizi con una ecografia completa dell'addome,
sarà questa a dirci se il suo sospetto è fondato o meno.

Mi ritenga disponibile.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it