Riproduzione

BUONGIORNO, INTANTO VI CHIEDO SCUSA PER IL DISTURBO, VORREI CHIEDEREVI UN CONSULTO SULLA RIPRODUZIONE.
IO E MIA MOGLIE DA POCHISSIMO TEMPO STIAMO CERCANDO DI AVERE UN BIMBO, E ABBIAMO SENTITO SVARIATE COSE SUI TEMPI MODI ECC... DEI RAPPORTI PER PROCREARE.
VORREI SAPERE, DOPO QUANTO TEMPO DALLA PRIMA EIACULAZIONE SI RIPRODUCONO SPERMATOZOI FERTILI?
IN PAROLE SEMPLICI, SE HO UNA EIACULAZIONE ADESSO, GLI SPERMATOZOI FERTILI VANNO TUTTI VIA E BISOGNA ASPETTARE ORE/GIORNI PER AVERNE ALTRI FERTILI?
C'E' CHI SOSTIENE CHE PER RIPRODURRE SPERMATOZOI FERTILI BISOGNA ASPETTARE 3-4 GIORNI E CHI DICE CHE CI SONO SEMPRE ANCHE SE SI EIACULA PIU VOLTE AL GIORNO.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentilòe utente,
nel liquido seminale sono sempre presenti spermatozoi chiaramente con le eiaculazioni in successione si riduce la quantità di liquido seminale emesso e la concentrazione degli spermatozoi presenti in esso, ma comunque in ogni modo se ci si trova di fronte a "buoni" spermatozoi si è fecondi in qualsiasi situazione.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto Egregio Dottore, volevo chiederLe un 'ultima cosa.
Si parla dimaturazione dei spermatozoi che avviene ogni 3 mesi circa.
E' vero? Se si cosa significa? Che abbiamo spermatozoi maturi capaci di fecondare ogni 3 mesi?
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il ciclo di maturazione degli spermatozoi è pari a circa 3 mesi. Ma in tale processo esistono vari gradi di maturazione nel senso che oggi ne giunge a maturazione un certo numero, domani un altro e così via.E' quindi un continuum di raggiungimento di maturazione.
E' in effetti un concetto difficile da spiegare a parole senza un ausilio iconografico.
[#4]
dopo
Utente
Scus,i quindi in teoria, anche se oggi ho una maturi fo due eiaculazioni, così domani ecc..., spermatozoi maturi fertili ci sono sempre, non si esauriscono con la singola eiaculazione, giusto? Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Esatto!