Pustole tra alluce e melluce

Buongiorno,

Circa 7 giorni fa mi sono svegliato e poggiando il piede a terra ho sentito un piccolissimo fastdio.

Tra l'alluce e il melluce ho trovato una specie di brufolo (pustole, verruca?) piccolo con pus giallo. Durante la giornata nessun problema ,solo un leggerissimo prurito la notte.

Ora questo brufolo sta assumendo un colore grigiastro (come se il pus all'interno stesse cambiando colore). Pensavo fosse qualcosa che sarebbe passato nel giro di qualche giorno. Osservo sempre corrette norme igieniche.

Cosa potrebbe essere?

per darvi un'indicazione vi lascio il link di una foto con un piede che ha un brufoletto vicino all'alluce, simile a quello che mi è nato. Premetto che non ho tutte le macchie che si vedono nel piede della foto.

http://www.paternitaoggi.it/dblog/stampa.asp?articolo=313

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
postare delle foto infrange pesantemente le linee guida del sito, come quelle del buonsenso. Purtroppo noi non siamo nè possiamo e vogliamo, essere un ambulatorio on web, ma un sito dove, con serietà, cerchiamo di indirizzare i pazienti in maniera corretta e dare informazioni di corretta cultura medica.
Dobbiamo per forza (e per scelta), rinviarla a visita dermatologica diretta, dopo la quale si potrà anche disquisire sulle varie possibili patologie a livello di I spazio interdigitale del piede.
Peraltro, quanto ci dice non aiuta ad indirizzare neppure una illazione diagnostica, se non , forse, verso un fatto infiammatorio, che sia suppurativo o meno.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Chiedo scusa per l'errore della foto.

Prenoterò una visita.. grazie davvero per l'interesse e la pazienza dimostrata.

Cordiali saluti