Parafimosi?

Salve,sono un ragazzo di 16 anni e fino ad un pò di tempo fa avevo un problema di fimosi non serrata,quindi riuscivo a scoprire il glande solo quando il pene era flaccido. Qualche tempo fa però sono venuto a conoscenza di un disturbo chiamato "parafimosi" e da quel momento ho sempre evitato di scoprire il glande anche a pene flaccido,per paura che la pelle potesse restare "bloccata" sotto strozzando il glande. Il problema quindi è che non mi è mai stato specificato se questo disturbo possa avvenire soltanto a pene eretto ,quindi evito di forzare l'apertura del prepuzio anche a pene flaccido. Potreste darmi qualche informazione? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per fimosi non serrata si intende la possibilita del prepuzio di scorrere solo in flaccidità, mentre quando è serrata non scorre nemmeno a pene eretto. La parafimosi si determina quando 'cè l'impossibilità di promuovere la riduzione del prepuzio una volta che si trova al di sotto del solco balano-prepuziale con ulteriore strozzamento ed edema. Sperando di averle illustrato le sottili differenze la rimando al suo medico per consigliarle un buon specialista per l'intervento.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it