Lo faccio è più il prurito mi assale

salve, una domanda perfavore.
da qualche anno ho 2 piccole zone del pube dove il prurito è notevole, spesso mi gratto fino a farmi male, più lo faccio è più il prurito mi assale. Quando invece sono costretto a mettere una pomata a base di cortisione mi si attenua per 1-2 settimane per poi ricominciare
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visione diretta da parte dello specialista di cute,mucose ed annessi cutanei(Dermatologo)per escludere un interessamento cutaneo al sintomo prurito localizzato alla regione pubica.Tale distretto difatti può essere interessato da varie dermatosi come ad esempio una dermatite seborroica,il lichen simplex,dermatiti irritativo o allergiche da contatto,et cetera..et cetera.Sbagliatissimo l'uso di cortisonici in modo indiscriminato e senza aver chiarito in termini di diagnosi.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non si faccia male, in primis e programmi la visita dermatologica per capire di cosa stiamo parlando, in virtù delle notevoli ipotesi, infettive, infiammatorie e non mediate dal prurito in quella zona.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie per le vostre preziose risposte.
Il farmaco che utilizzo è gentamicina e betametasone
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok, sospenda questo tipo di terapia, alla lunga dannosa e si rivolga a visita dermatologica.
cari saluti