Dolore parte sinistra sotto le costole zona milza

Buona sera, da un po di tempo avverto dolore nella parte sinistra dell'addome appena sotto le ultime costole. Non capisco se si tratta dello stomaco, della milza o del colon. E' un disturbo che si calma solo se sto un po a letto sdraiata. In piedi invece il dolore è molto forte. Il mio medico mi ha detto che può essere l'intestino che comprime lo stomaco, ma io ho seri dubbi anche se ho sempre sofferto di meteorismo. Cosa potrebbe essere? Quali controlli posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che possa dipendere dall'iperdistensione gassosa del suo intestino,
ma occorrerebbe una visita diretta del suo addome.

Un controllo diagnostico molto utile, oltre che innnocuo (si usano ultrasuoni) può essere una ecografia addominale.

Consideri anche l'opportunità di una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni