Su questo spermiogramma

salve volevo sapere un consulto su questo spermiogramma
spermatozoi 52000 mm3
round cells 700 mm3
leucociti 100 mm3
motalita
dopo 45' 55% a=4% b=38% c=13% immobili=45%
dopo 120' 55% a=5% b=40% c=10% immobvili 45%
dopo 180' 55% a=5% b=35% c=15% immobili 45
spermatozoi normali 14
spermatozoi abnormi 86 irr testa=61 irregolarita coda 4 irregolarita entrambe 21

separazione per gradienti percoll
selezionati 14000mm3 su 1 ml di seme
motalita dopo 30' totale%100 a=15% b=55% c=30% immobili 0
spermatozoi normali 15%
abnormi 85
secondo lei com è
la mia ragazza puo rimanere incinta mnaturalmente o c è bisogno di inseminazione?
dimenticavo mi hanno trovato un infiammazione alla prostata puo causare problemi con lo sperma? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da quanto ci trasmette non si capisce se il figli li stia cercando o...sognando...Lo spermmiogfamma esibito,pur con delle alterazioni qualitative legate alla motilità spermatozoaria ed alla morfologia,va considerato potenzialmente fertile ma la certezza di una fecondazione non è di questa terra...La prostata produce il 50% del liquido seminale,quindi,può incidere sul quadro seminale.Aggiorniamoci una volta posta la diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55