Sospetto microadenoma

Salve, premettendo che sono stata indotta dal mio medico a fare una RM poichè da anni mi esce latte dal seno e ho la prolattina alta, cefalea e ultimamante degli scompensi ormonali consistenti in aumento di peso e di peluria, sono anche un soggetto allergico ultimamante, senza sapere perchè e ho già fatto l'eco mammaria e non c'è nulla.
donna - anni 30 esame: sella turcica Data: 10/10/2012

Vi inoltro qui di seguito l'esito della RM:
L'esame e' stato effettuato, nelle sole condizioni basali, con tecnica SE, FSE, secondo i piani·
sagittale, assiale, coronale e immaginLT1, T2 pesate ..
Nei limiti volumetrici la cavita' sellare; la ghiandola ipofisaria, di altezza inferiore al cm, non
dimostra alterazioni di segnale contestuali parenchimali; tuttavia e' apprezzabile modico
"bombee" del profilo superiore ghiandolare di dx con lieve spinta controlaterale dell'inserzione
del peduncolo; tale rilievo merita completamento dell'indagine anche dopo Ja
somministrazione ev di gadolinio al fine di escludere la presenza di microadenoma.
Non alterazioni morfologiche e\o di segnale delle strutture encefaliche e vascolari perisellari
comprese nello studio; quale variante di sviluppo si segnala açt:eria comunicante posteriore,
probabilmente dominante, a dx.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Completi con la rmn con mdc. Presumo che si evidenzierà qualche cosa e avremo la controprova che Lei è affeeta da microadenoma ipofisario prolattina secernente.
In questo caso dovrebe essere seguita da un Endocrinologo che, con la sola terapia medica, dovrebbe riuscire a farle abbassare l'iperprolattinemia e, "finchè segue la terapia", anche una diminuzione del volume delle cellule ipersecernenti.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294