Ptosi palpebra

Sono la mamma di un bimbo di sette mesi. Quando è nato aveva l'occhio sinistro chiuso, poi piano piano nei giorni successivi si è aperto, rimanendo una differenza tra una palpebra e l'altra. Nei mesi ci sono stati miglioramenti, ma la differenza permane. e la pupilla è completamente libera. L'ho fatto visitare da diversi oculisti che mi hanno dato pareri diversi,secondo qualcuno si potrebbe risolvere spontaneamente,migliorando col tempo, secondo altri sarà necessario l'intervento. Secondo la vostra esperienza, ci sono stati casi risolti spontaneamente? E qualora fosse necessario l'intervento si può fare nel primo anno di vita?

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile mamma
se la pupilla è libera si aspettano almeno i 6 anni
Per quanto riguarda il miglioramento spontaneo dipende dalla causa
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com