Magnetoterapia come i cellulari e insorgenza tumori?

io ho osteocondrite alla caviglia destra e mi è stato consigliato di fare magnetoterapia ogni giorno.

se i campi magnetici come quelli indotti dal cellulare possono favorire l'insorgenza di tumori, stare attaccati all'apparecchio della magnetoterapia non fa male?

io per paura di queste patologie cerco di non tenere mai il cellulare in tasca a contatto con il corpo per via di questi campi magnetici. con la magnetoterapia non si rischia qualcosa?

non vorrei spendere molto, vale il discorso piu paghi e maggiore è la qualità del campo magnetico generato per la cura e minori sono gli effetti collaterali del rischio di cancro?
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, lo scrivente in passato si è occupato a lungo degli effetti dei campi magnetici sul corpo umano. Innanzi tutto la magnetoretapia utilizza basse frequenze 50 -60 max. 100 Hz, del tutto innocue per il corpo umano sotto per le intensità utilizzate a scopo terapeutico. i telefonini invece utilizzano frequenze molto più alte ( 900 -2100 MHz) , dove si ritiene che la lunghezza d'onda sia un grado di interagire con il DNA delle cellule.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani