Gli esami della prolattina

salve vorrei un consiglio..io sono in ritardo da un mese e mezzo..test esame beta hcg (valore 2) sono risultati negativi..ho fatto una visita dalla ginecologa e mi ha detto che non sono incinta..l altra settimana ho avuto un ciclo di tre quattro giorni molto scuro e molto scarso..spariva anche per delle ore..ma avevo un terribile mal di pancia improvvisi uguali a dolori mestruali...infatti ho pensato finalmente mi sonovenute invece niente..passate subito..ora la ginecologa senza una nuova visita e a distanza di tre settimane mi vuole indurre le mestruazioni..io non mi fido...in più m esce del siero giallo bianco dal seno destro, ho fatto gli esami della prolattina e sono giusti quindi regaloari..le mie domande sono...è possibile che l esame beta hcg con valore 2 si possa essere sbagliato?? è possibile che la ginecologa non abbia visto niente??? e Come mai ancora ritardo con false mestruazioni??? io vi ringrazio in anticipo...spero di riceve risposta
[#1]
Dr. Luisa Di Luzio Ginecologo 16
Carissima ,
le consiglio di ripetere la beta hCG. Un singolo dosaggio in caso di irregolarità del ciclo non è sufficiente ad escludere una gravidanza insorta con qualche gg di ritardo .
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Luisa Di Luzio

Dr. Luisa Di Luzio

[#2]
dopo
Utente
quindi lei pensa che la ginecologa non se ne sia accorta anche guardando che poteva esserci una gravidanza?? ho paura di lasciarmi la testa..può essere anche un problema ormonale??
[#3]
Dr. Luisa Di Luzio Ginecologo 16
gent.ma l'ecografia non vede gravidanze in fase iniziale , in particolare se fuori sede.
Il problema non risiede nella capacità della sua ginecologa, sicuramente professionale, ma nella fisiologia della gravidanza che viene evidenziata dal dosaggio della beta Hcg solo dopo circa 10 gg dal concepimento , e dall'ecografia solo dopo 18-20 gg..
Se lei ha cicli irregolari, l'ovulazione potrebbe essere stata ritardata e lei potrebbe aver effettuato l'esame della beta Hcg e la visita con la sua ginecologa in una fase troppo precoce, in cui la gravidanza non era ancora visibile.

Le consiglio pertanto di ripetere il test e, se negativo , di effettuare una attenta valutazione dei dosaggi ormonali.