Reflusso gastro-esofageo

Salve,
da una settimana circa ho un dolore al fianco sinistro. E' iniziato in modo singolare: era molto forte e non riuscivo a girarmi, come se fosse un torcicollo del ventre.
Successivamente quel dolore forte è passato ed è stato sostituito da un dolore molto più lieve associato ad una serie di sintomi:

pipì frequente,
feci non solide ma non diarrea: mollicce. Sensazione di feci molto calde.
leggero saporaccio la mattina appena sveglio
leggera sensazione di dover vomitare ma non sempre
sensazione di acqua in eccesso nella pancia

Quando faccio pipì o defeco, il fastidio si attenua parecchio.

Mi è stata già prescritta l'urinocultura per sospetta IVU.

Ho 36 anni, sovrappeso (110 kg) per 1.75. Non fumo. Bevo molti caffè e vino durante i pasti (solo durante i pasti).
Ipertensione, ipotiroideo, reflusso gastro-esofageo. Attività sportiva saltuaria (un tempo più frequente).

Contesso di essere parecchio preoccupato: di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Caro amico,
mi dispiace deludere le sue aspettative ma il dolore è uno dei sintomi più aspecifici e anche se ben descritto per poterlo interpretare occorre assolutamente una visita.

Credo senza alcuna ragione per l'ansia che manifesta che parlandone con il suo curante sarà tranquillizzato del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com