Cisti sierosa all'angolo interno dell'occhio sulla sclera

Salve dottore.mio suocero 67 anni ha all'angolo interno dell'occhio sinistro sulla sclera, come da diagnosi,una cisti sierosa.E' comparsa circa 3 mesi fa mentre si trovava all'estero e un oculistica consultato in quel paese ci ha detto che poteva rientrare o essere tolta.A mio suocero non da fastidio ma di tanto in tanto si ingrossa e diventa visibile e non tende a scomparire.L'oculista da noi consultato solo pochi giorni fa ci dice che non scomparirà da sola ma che quando mio suocero deciderà potrà farsi operare e che va tolta chirurgicamente estirpando la radice onde evitare la ricrescita mettendo dei punticini ,quindi una vera operazione chirurgica,che non degenererà e che possiamo stare tranquilli ,che è solo un fatto" estetico".
mio suocero ha già avuto circa 15-18 anni nè lui nè mia suocera lo ricordano un intervento laser in quell'occhio perchè in seguito alla sensazione della sabbiolina gli dissero che la retina era sul punto di staccarsi!l'oculista da noi consultato ci ha detto che è tutto a posto sotto quell'aspetto dopo un attento esame del fondo dell'occhio.Può darci un suo parere a cui teniamo molto e un consiglio?tra l'altro lospecialista consultato all'estero consigliò 10 giorni di netildex,quello italiano in verità controvoglia gli ha prescritto 10 giorni di cloradex perchè io sottolineavo che da qualche giorno era particoarmente ingrossata e arrossata!grazie ,cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia serena,
una cisti sierosa congiuntivale procura solo un fastidio estetico.

Non serve una terapia con colliri e se si vuole togliere bisogna farlo chirurgicamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com