Posso fidarmi del parere del mio medico o sarebbe meglio approfondire

buongiorno ho effettuato un esame con holter pressorio e dall esito risulta che la percentuale dei valori sistolici è superiore ai limiti del periodo del 60,8% e quella diast. è superiore del 40,5%

elenco qua di seguito i valori riportati in tabella

Sist. min 107 media 131 max 162
diast min 49 media 79 max 102

vedo che i valori max sono al di sopra della norma ma ciò nonostante il medico di famiglia mi ha detto che va benissimo cosi e di non preoccuparmi, va detto che ho 28 anni e che sono in un periodo caratterizzato da un po di stress.
Il parere che vorrei chiedere a voi è: posso fidarmi del parere del mio medico o sarebbe meglio approfondire?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I risultati di un Holter pressorio vanno interpretati e non "letti"...direi però che sia opportuno che questa valutazione venga fatta da uno specialista cardiologo che potrà stabilire meglio se dare importanza a quei valori non normali o se non considerarli patologici.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica