Bypass cardiaco

Buon giorno, mio nonno di 78 anni ha subito ieri 4 bypass premetto che fino all operazione stava bene ( apparentemente) ma a seguito di un day surgery per alcuni esami di routine e' stato subito ricoverato e operato , l' operazione dicono sia andata bene ed ora è' in coma farmacologico solo che hanno detto che potrebbe perdere la memoria , e' davvero una conseguenza dell'operazione? Un uomo della sua età quante possibilità ha di svegliarsi dal coma? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi per coma farmacologico si intende solo lo stato cerebrale legato ai farmaci che vengono impiegati per l anestesia.
Quindi non vedo motivo di preoccupazione
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso