Pene al mattino....dubbio....

salve la mia è solo una curiosità che vorrei sapere,ho 24 anni la mia vita sessuale è sempre stata perfetta diciamo che sono il tipo che con la mia ragazza avvolte nn c'è bisogno neanche che m tocchi,,,riesco subito ad avere il pene duro e perfetto ma la mia curiosità e per un'altro motivo..da sempre sento da amici e cmq è una cosa risaputa che al mattino noi ometti abbiamo diciamo "l'alzabandiera"ma io mi rendo conto che quest fenomeno l'ho avuto pochissime volte quando ero piccolo 12- 13 anni...volevo capire come mai??c'è un motivo per il quale al mattino non ho nessun effetto??avvolte neanche quello di urinare..??.altra cosa molto comune..ripeto fin oggi la mia vita sessuale è perfetta ansi...sono un tipo diciamo sempre pronto..grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il benessere sessuale testimonia come le erezioni spontanee del mattino,nonl legate alla eccitazione (una volta ritenute piene di urina...),non hanno alcun valore clinico,almeno nel Suo caso.Le erezion spontanee,mattutine e diurne,hanno un importanza solo nel paziente che non ha mai erezioni,quindi,il piu' delle volte,dismetabolico o sedato dai farmaci.Potrebbe essere una buona occasione per consultare un andrologo...oltre che parlare con gli amici,certamente non piu' edotti di Lei...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille delle sua risposta cosi rapida...quindi se ho ben capito non ho nulla da preoccuparmi?non dipende dai farmaci perch non assumendo nulla la situazione è la medesima..quindi mi consiglia lo stesso di vedere un andrologo?per questa situazione oppure non ho niente da preoccuparmi diciamo che è un fenomeno soggettivo?
cmq sono un ragazzo che mangia bene e non assume alcool..solo sigarette purtroppo grazie in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci sono o non ci sono,fa lo stesso.E' tutto normale.La visita andrologica e' una opportunita' che Le si offre...per vivere con piu' certezze...Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
grazie sempre delle sue risposte ma la mia era solo una curiosità per capire se fosse una cosa da doversi preoccupare o meno,,,perchè e da tempo che sento questa cosa dellì'alza bandiera...e mi sembrava strano che io nn la manifesto....sarò l'unico''??haha
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il mondo legato alla sesualità maschile si caratterizza,spesso,per la facile diffusione di luoghi comuni e sciocchezze che rischiano di minare le (poche)certezze che un uomo ha (o crede di avere...)Cordialità.