Il pancreas scurito

salve, ieri ho effettuato un'ecografia di controllo perchè avevo dei dolori all'addome e dietro la schiena. MI hanno trovato il Pancreas Scurito, e mi hanno detto di fare degli accertamenti. Ho già provveduto a fare gli esami specifici consigliati dal dottore. Ma vorrei capire cosa potrebbe essere visto che non mi hanno dato tante indicazioni. grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente mi è nuova tale definizione. Dovrebbe gentilmente trascrivere il referto dell'ecografia in modo da comprendere la definizione e, così', poterla aiutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve, e grazie per la sua risposta.
Sinceramente l'ecografo mi ha detto se avevo avuto una Pancreatite.. ma sinceramente non credo. Infatti nell'ecografia ci ha scritto Pancreopatia con il Punto Interrogativo. Mi ha detto quindi di fare degli accertamenti.
grazie,
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni sa ha piacere.

Cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
salve, ho ritirato gli esami e l'unico dato sballato è la Lipasi a 88 mentre l'amilasi è nella norma.
vuol dire qualcosa??
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no. E mi tranquillizzerei.

Saluti.