Brufoli e macchie

Salve, da circa un anno ho incominciato ad avere dei piccoli brufoli nei glutei che ovviamente schiacciavo, pensando fosse un problema relativo a qualche alimento consumato ad es. maionese, cioccolato ecc.. tutt'oggi ho ancora questo problema e ho notato la formazione di piccole macchie di color marrone probabilmente nel punto di un brufoli schiacciato. ho provato ad usare la crema base ma non serve. cosa devo fare per non andare dal dermatologo in quanto mi vergogno a fare vedere i glutei. grazie è grave queste macchie??
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile darle indicazioni terapeutiche riguardo alla sua problematica. Le macchie che le sono comparse potrebbero essere un esito delle lesioni che lei ha traumatizzato. Quello che posso consigliarle è di non effettuare terapie "fai da te" e di rivolgersi ad uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi