Colesterolo alto

Buonasera dottori ho 24 anni e volevo un parere.
Ho ritirato le analisi del sangue e gli unici valori alterati sono il colesterolo totale che è 206 e gli intervalli di riferimento sono tra 130 e 200
il colesterolo hdl che è 71 e il valore di riferimento è >45 e i trigliceridi al massimo del valore di riferimento quindi 170.
La sera prima delle analisi ho mangiato molti fritti. E durante questo ultimo hanno con il mangiare ho esagerato molto. Cosa può comportarmi tutto questo? Devo fare altri accertamenti per vedere se ho qualche problema alla tiroide? Perché ho letto che tra le cause mi colesterolo alto può esserci anche qualche problema di tiroide.
Grazie per la vostra gentilezza
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In base ai valori rappresentati, il suo indice di rischio cardiovascolare è basso: 2,86.

Penso però che che debba comunque curare la sua dieta riducendo l'apporto di grassi e lipidi.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio moltissimo per la risposta
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla, si figuri.

Auguroni