Tosse secca persistente

Buonasera,
Mi chiamo Isabella ho 29 anni, un mese fa circa ho avuto una breve forma influenzale con un giorno di febbre e una settimana di raffreddore e un po' di fastidio alla gola. Il tutto si è risolto in una settimana, tranne una fastidiosa tosse secca che va avanti da circa un mese. La tosse secca si presenta in particolare modo quando parlo, mi si strozzano le parole in gola, se non parlo non tossisco quasi mai. Ho preso lo sciroppo sia il grin tuss che lo sciroppo di lumache, ma la tosse è migliorata di pochissimo. Preciso che non fumo, mangio sano, non ho allergie, ma solo intolleranza ai latticini e lievito. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà. Grazie Isabella
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere la responsabilità del reflusso gastroesofageo per cui può essere utile una visita gastroenterologica..

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio molto per la celere risposta.
Cordialmente
Isabella
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri