Problemi ad urinare

salve, rivolgo a voi per un consulto medico. ho 20 anni e da circa due giorni vado spessissimo ad urinare,circa ogni ora o anche meno. da premettere che sono uno studente universitario che ha lezione dalla mattina alle 7 sin alla sera alle 19, e bevo davvero poco, cioè ai pasti normalmente cocacola e raramente dei sorsi d'acqua. da alcuni giorni sento sempre lo stimolo della pipì,come se avessi la vescica piena, ed in più ogni volta che vado l'urina è poca e di un giallo intenso. sono stato male 2 giorni fà, avevo sintomi influenzali (mal di testa,freddo,dolori muscolari), in più sento un bruciore sul meato una volta finito di urinare. cosa devo fare? sono studente fuorisede e non vorrei allarmare la mia famiglia. penso sempre a questa cosa,sempre allo stimolo. ho paura sia una cosa di carattere psicologico ma non sò come uscirne.grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe trattarsi di una uretrite (infiammazione del canale uretrale). Di solito alla Sua età queste infiammazioni sono legate a rapporti sessuali non protetti e quindi sessualmente trasmesse, ma possono anche manifestarsi spontaneamente. L'ipotesi dello stress non và dimenticata, ma per prudenza è meglio trattare il problema come se fosse causato da batteri. La prassi consiste nell'effettuare alcuni semplici accertamenti: tampone uretrale, esame urine, urinocoltura e spermiocoltura. Ovviamente ci vuole una prescrizione medica. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino